Estradizione Italia Marocco Can Be Fun For Anyone
Estradizione Italia Marocco Can Be Fun For Anyone
Blog Article
Una volta che la richiesta è stata accettata dal paese richiesto, le autorità giudiziarie locali prenderanno una decisione finale sull’estradizione. Questa decisione può essere soggetta a ricorsi legali.
Nel caso in cui venga meno, for each qualsiasi causa, il titolo della permanenza nelle strutture, la Parte italiana trasferisce immediatamente i migranti check here fuori dal territorio albanese. I trasferimenti da e for every le strutture medesime sono a cura delle competenti autorità italiane.
Se l'autorità richiesta non é competente, trasmetterà l'atto d'ufficio a quella competente informandone subito l'autorità richiedente, per via diplomatica.
Le commissioni rogatorie dovranno essere accompagnate dalla traduzione nella lingua dell'autorità richiesta. Tale traduzione sarà autenticata da un traduttore giurato o di cui sarà ricevuto il giuramento conformemente alle leggi del paese richiedente.
Il medesimo articolo four stabilisce inoltre che il numero totale di migranti presenti contemporaneamente nel territorio albanese in applicazione del Protocollo non potrà essere superiore a tremila.
The MoU is indicative of the wider travel by Council of Europe member states to pursue numerous products of externalising asylum as a potential ‘speedy deal with’ to the elaborate worries posed because of the arrival of refugees, asylum seekers and migrants. even so, externalisation steps substantially enhance the risk of exposing refugees, asylum seekers and migrants to human legal rights violations.
LUAJ VIDEON Rëndohet situata nga zjarret në Dropull, helikopteri Cougar dhe thirty ushtarë në luftë me flakët
Le controversie che possano nascere tra le suddette autorità e i migranti accolti nelle suddette strutture sono sottoposte esclusivamente alla giurisdizione italiana.
Questo processo è finalizzato a garantire che gli individui sospettati o condannati per reati gravi siano consegnati in modo giusto e conforme alle leggi di entrambi i paesi.
La restrizione della libertà personale di coloro che vi verrebbero rinchiusi, per essere conforme all’artwork. thirteen Costituzione, va convalidato dall’autorità giudiziaria con un esame caso for every caso a seguito del quale il provvedimento di trattenimento viene convalidato o meno.
La procedura inizia da parte del Paese estero, con una domanda di estradizione rivolta al Ministro della Giustizia. A questo punto il ministero innanzitutto controlla che:
In materia di tasse e imposte, di dogana, di cambio, l'estradizione sarà accordata alle condizioni previste dalla presente convenzione, solo se in tal senso sarà stato deciso dalle parti contraenti, con semplice scambio di lettere, for every ogni singolo reato o categoria di reati specificamente indicati.
4. i dati segnaletici ed ogni altra possibile informazione atta a determinare l’identità e la nazionalità della persona di cui si chiede l’estradizione.
Secondo l'articolo 14, qualsiasi controversia tra le Parti sull'interpretazione o sull'applicazione del Protocollo e delle intese derivanti dallo stesso è risolta in by way of amichevole mediante consultazioni tra le Parti.
Report this page